FAQ
DOMANDE SU GARANZIE, ASSISTENZA E CERTIFICATI
Tutti i radiatori Lazzarini sono certificati secondo la normativa europea UNI EN442.
Le versioni elettriche rispettano i requisiti stabiliti dalla direttiva Ecodesign ERP 2009/125/ec e hanno ottenuto il marchio di conformità europea CE.
Le versioni elettriche rispettano i requisiti stabiliti dalla direttiva Ecodesign ERP 2009/125/ec e hanno ottenuto il marchio di conformità europea CE.
La garanzia dei nostri prodotti è di 2 anni. I radiatori elettrici perdono la garanzia qualora il cavo venisse tagliato.
Il cliente finale che ha bisogno di assistenza per un prodotto Lazzarini può rivolgersi al rivenditore con il quale ha completato l’acquisto.
DOMANDE SUL PRODOTTO E SUA INSTALLAZIONE
Sì, tutti i nostri radiatori vengono venduti con il kit necessario per il fissaggio al muro.
Il radiatore viene venduto senza valvole. Tutti gli accessori sono da ordinare a parte.
No, i riduttori devono essere comprati a parte. La scelta del riduttore dipende dalla tipologia del tubo dell’impianto idrico.
DOMANDE SUI RADIATORI ELETTRICI / ELETTRIFICABILI
Un radiatore viene definito combinato quando è possibile scegliere tra funzionamento ad acqua calda o elettrico.
Il radiatore nasce neutro. In base agli accessori installati diventa ad uso elettrico o ad acqua calda: resistenza con termostato nel primo caso, adattatori e valvole nel secondo.
No, il termostato non può mai essere posizionato in alto.
No, il cliente non può sostituire il termostato.
No, le due modalità non possono essere utilizzate in contemporanea, solo in alternanza. L’esempio classico è l’utilizzo ad acqua durante l’inverno e quello elettrico nelle giornate primaverili quando l’impianto di riscaldamento è già chiuso.
I cavi del termostato sono lunghi circa 1metro. Nel caso di modelli col cavo a spirale la lunghezza minima è di 50cm e la massima di 180cm.
Qualora il cavo venisse tagliato, la garanzia decade.