Il design italiano a Francoforte con Lazzarini

2023-04-03

Uno stand dal sapore rinascimentale e al tempo stesso contemporaneo ha ospitato Lazzarini alla scorsa ISH, la più importante fiera mondiale nel mondo HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

Dal 13 al 17 marzo, la fiera ha ospitato le più importanti aziende del settore, che hanno portato le novità tecnologiche, con particolare attenzione alla sostenibilità, e gli ultimi trend in fatto di design.

Per presentare lo spirito e l’identità dell’azienda e della sua linea premium Way, Lazzarini ha scelto la designer Nathalie Knapp, che ha progettato uno stand ispirato all’arte italiana. La sua struttura ad archi è stata disegnata per richiamare grandi opere architettoniche rinascimentali come il Fondaco dei Tedeschi a Venezia, monumenti romani iconici come il Colosseo e le sue rielaborazioni novecentesche come il Palazzo della Civiltà Italiana, ma anche le nicchie che tipicamente ospitano le statue dei nostri grandi scultori rinascimentali e neoclassici.


Qui, proprio come statue che celebrano la grandezza del design italiano, abbiamo esposto i nostri prodotti, in spazi colorati e pop per la linea Lazzarini e in una parete dai toni più eleganti e minimali per la linea Way.

Tra le novità portate all’ISH di Francoforte, il nuovo termoarredo Verona, di Lazzarini, e una scintillante novità per la linea Way: le piastrelle con cristalli Swarovski, nate per dare un tocco glamour al design di Patchwork.

Ma il vero re dello stand è stato certamente Shanghai, che con le sue linee minimali ed eccentriche ha catalizzato il maggior numero di sguardi.