GoGreen: riscaldiamo le case, non il pianeta.
2025-04-10
Il nostro pianeta è lo spazio di design più bello che l’uomo possa abitare, e nessun elemento d’arredo dovrebbe metterlo in pericolo.
Go Green è la filosofia che Lazzarini ha adottato per ridurre il proprio impatto ambientale in ogni fase della catena produttiva: un progetto fatto di azioni concrete, mirate a ridurre il consumo di acqua, gas, energia elettrica, diminuire le emissioni dannose e la produzione di plastica e rifiuti non riciclabili, incrementare il riciclo dei materiali e aumentare la quota di prodotti alimentati da energie rinnovabili.
Non solo: GoGreen mira anche a diffondere la cultura della sostenibilità tra tutto il personale dell’azienda, istituendo figure di riferimento per il risparmio energetico per ogni team, promuovendo programmi di formazione e progetti partecipativi e incentivando soluzioni di trasporto verso le sedi a basso impatto ambientale, per migliorare la consapevolezza del ruolo di ciascuno nel costruire un futuro migliore per il pianeta.
Il programma ha già visto i suoi primi risultati concreti: negli ultimi 5 anni il consumo medio di gas impiegato per la produzione di un singolo prodotto del nostro Gruppo è diminuito del 30%, così come il consumo di energia elettrica.
Il Gruppo ha inoltre pubblicato il proprio Sustainability Report, per documentare e tracciare i risultati ottenuti nell’impegno verso la sostenibilità ambientale, ma anche verso la costruzione di benessere e uguaglianza sociale nell’ambiente di lavoro.
Anche questo, per noi, significa rendere il mondo più bello, non solo dentro le vostre case.